I Tre Step
del Nostro Processo

La nostra esperienza nel lavorare insieme a partner diversi ci ha insegnato l’importanza
di gestire il processo di pianificazione usando un approccio semplice, continuativo e collaborativo.
A differenza di altri processi complessi ed elaborati, il nostro metodo di lavoro prevede tre soli step, chiari, semplici ed efficaci.

Capire bene un problema vuol dire avere già iniziato a risolverlo.
Quale obiettivo di business dobbiamo realmente raggiungere per ogni cliente?
Per noi è cruciale riuscire a capire, in concreto, come la comunicazione può contribuire a raggiungere gli obiettivi del brand.
Questo step del processo è sempre collaborativo e coinvolge spesso anche i nostri partner e si conclude con la stesura di un brief ampio che diventa il nostro faro per tutto il processo strategico.

Le fondamenta alla base delle nostre soluzioni.
Mettiamo sempre il target al centro della soluzione, sviluppiamo l’insight e la strategia media che portano alla nascita dell’idea utilizzando tutti i touch point in grado di diffonderla. Abbiamo chiamato questa fase del processo DESIGN perché ricorda molto il processo creativo tipico di questo settore;
tailor made sulla base di esigenze molto specifiche e diverse di volta in volta da cliente a cliente.

Rendere concreta la strategia con una campagna efficace.
Colleghiamo la strategia agli investimenti media ottimizzando con attenzione la spesa e selezionando i partner media più adatti e in grado di ottimizzare il planning e aggiungere valore strategico.
Abbiamo inoltre chiaro in mente che la bontà del nostro lavoro non si misura con la messa on air ma con i risultati concreti di business che riusciamo a generare. Questo è il motivo per il quale ogni strategia e ogni piano che elaboriamo è sempre accompagnato da un solido sistema di misurazione sui KPI prioritari che abbiamo identificato e che sappiamo misurare con i più evoluti sistemi di misurazione e ricerca